INFO LINE +39 0382 32177

ORARI DAL LUNEDI AL VENERDI - 07:30 / 19:00

Fisioterapia a domicilio

A chi è rivolto il servizio di fisioterapia a domicilio a Pavia

Per chi cerca un servizio di fisioterapia a domicilio a Pavia, lo studio Bertolotti esegue visite fisioterapiche a domicilio in tutta Pavia e provincia, mettendo a disposizione direttamente a casa propria la professionalità e la competenza di qualificati fisioterapisti.

La fisioterapia a domicilio a Pavia è un servizio sempre più richiesto. Può essere utile per tutte quelle persone che hanno subito un grave infortunio, e che dunque hanno una particolare difficoltà a spostarsi e raggiungere un centro fisioterapico di persona. La fisioterapia a domicilio può essere utile anche per le persone anziane, che non gradiscono compiere lunghi tragitti e che preferiscono usufruire dei servizi di fisioterapia direttamente a casa. 

Può servire anche per i bambini, che in una situazione tranquilla e in un ambiente comodo come quello del proprio domicilio possono essere aiutati e seguiti direttamente anche dai genitori. Il servizio di fisioterapia a domicilio a Pavia permette di avere la stessa professionalità dei nostri fisioterapisti in studio a casa propria, in un ambiente rassicurante e in una situazione di massima comodità. 

Come si svolge il servizio di fisioterapia a domicilio a Pavia

I nostri fisioterapisti a domicilio ti raggiungono in tutta Pavia e provincia, e sono dotati innanzitutto del materiale necessario per lavorare in igiene e in sicurezza, come guanti, mascherine ffp2 e prodotti disinfettanti.  I fisioterapisti a domicilio portano anche un lettino, comodo e resistente, per mettere il paziente a proprio agio e per poter svolgere nella massima sicurezza e comodità tutti gli esercizi fisioterapici necessari.

Il servizio si compone prevalentemente di un lavoro manuale che viene adattato in base alle necessità del paziente: si può procedere ad una serie di massaggi decontratturanti, a tutte le operazioni di mobilizzazione articolare, sia passiva che attiva, oltre ad una serie di esercizi di allungamento dei muscoli e di potenziamento muscolo-articolare.  Il clima di familiarità del proprio domicilio favorisce la corretta esecuzione degli esercizi e un pieno rapporto di collaborazione tra il fisioterapista e il paziente. 

Inoltre, tutte le indicazioni dei nostri fisioterapisti a domicilio possono proseguire con esercizi autonomi che vengono svolti sempre a casa. In questo modo, lo studio fisioterapico Bertolotti è in grado di offrire un servizio di fisioterapia a domicilio a Pavia di altissimo livello, a disposizione di tutti i pazienti.

Come attivare il servizio di fisioterapia a domicilio a Pavia?

Contattaci per avere ogni informazione sul nostro servizio di fisioterapia a domicilio in tutta Pavia e provincia. Ti spiegheremo le opzioni e i servizi a disposizione, con un prospetto dei costi e dei tempi di intervento.

Come si svolge una visita di fisioterapia a domicilio a Pavia

  • Presso la segreteria del nostro centro si prenota una prima visita di valutazione completamente a domicilio a seconda dei propri orari e disponibilità
  • Il fisioterapista si presenta a casa vostra con tutta l’attrezzatura utile ed esegue una prima valutazione delle patologie e dei trattamenti necessari
  • Viene eseguito un programma per la riabilitazione motoria e la rieducazione delle disabilità attraverso terapie manuali e manipolazione.
  • Tutti gli strumenti che possono essere trasportati a casa del paziente vengono utilizzati sinergicamente per raggiungere gli obiettivi riabilitativi
  • Nel corso delle varie sedute di fisioterapia a domicilio si valuta l’evoluzione della situazione e si aggiorna costantemente il piano fisioterapico

I vantaggi della fisioterapia a domicilio a Pavia del centro Bertolotti

  • Assoluta comodità e tranquillità nelle prestazioni fisioterapiche
  • Ambiente confortevole e tranquillizzante all’interno della propria casa
  • Piano di fisioterapia ed esercizi adattati sulle singole esigenze per il paziente
  • Possibilità di proseguire in autonomia gli esercizi per completare il piano globale fisioterapico.

Le Prestazioni:

Tempi di attesa:

Tempi massimi di attesa per le erogazioni delle prestazioni specialistiche ambulatoriali:

  • Visita Fisiatrica – 15 gg
  • Medicina fisica e riabilitazione – 15 gg
  • Rieducazione motoria – 20 gg
  • Area per urgenze – differibili

Modalità di accesso e servizio prenotazioni:

Possono accedere tutti i cittadini residenti sul territorio nazionale.
Con richiesta Servizio Sanitario Nazionale solo residenti in Lombardia.
Documentazione necessaria per la visita:

  • Richiesta del Medico Curante
  • Tessera Sanitaria
  • Codice Fiscale
  • Eventuale tessera esenzione ticket

Questa documentazione deve essere esibita all’ufficio amministrativo unitamente ad eventuali altri documenti refertari. Aree per urgenze differibili.

Vuoi maggiori Informazioni?

Contattaci Subito!

Torna su